Tu sei qui

Lombardia, Anas: chiusura al transito della canna nord della galleria di Monte Piazzo sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: chiusura al transito della canna nord della galleria di Monte Piazzo sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga`


L`Anas comunica che si sono verificate alcune lesioni nel rivestimento esistente e irregolarità altimetriche sul piano viabile della canna di monte della galleria Monte Piazzo, nel tratto attualmente a doppio senso di circolazione.
Ieri, 9 maggio, il previsto controllo tecnico (effettuato periodicamente) ha fatto emergere alcune anomalie, immediatamente monitorate e, a seguito dell`incremento odierno delle spinte gravanti sul rivestimento della galleria, l`Anas dalle ore 21.00 di stasera chiuderà al transito la canna in direzione nord per il tempo necessario a effettuare le opportune verifiche.

Poiché lungo la canna sud sono in corso di esecuzione i lavori di rifacimento e consolidamento del rivestimento della galleria, con conseguente chiusura al traffico, la circolazione lungo la statale 36 in direzione Lecco-Colico sarà deviata all`altezza dello svincolo di Bellano lungo la strada provinciale 72, mentre la circolazione in direzione Colico-Lecco sarà deviata all`altezza dello svincolo del Trivio Fuentes lungo la medesima strada provinciale.

Al fine di attuare il piano di emergenza provinciale e condividere la gestione della fase di chiusura della statale 36, sono state contattate le Prefetture e le Amministrazioni Provinciali di Lecco e Sondrio.
Le informazioni inerenti alla chiusura della Statale 36 e dei percorsi alternativi sono garantiti attraverso i pannelli a messaggio variabile e la segnaletica posta in loco.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 10 maggio 2013