Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: CHIUSA PROVVISORIAMENTE AL TRAFFICO LA GALLERIA LUZZENO SULLA SS 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA”

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: CHIUSA PROVVISORIAMENTE AL TRAFFICO LA GALLERIA LUZZENO SULLA SS 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA”

Icona comunicati allagamenti

+++AGGIORNAMENTO LOMBARDIA+++

Riaperta parzialmente al traffico la galleria “Luzzeno”, in direzione Milano, al km 61,270 della statale 36 “ Del Lago di Como e dello Spluga”.
Dopo la chiusura avvenuta la notte scorsa a causa di una caduta di calcinacci, sono stati effettuati sul posto i primi interventi di ripristino e pulizia del piano viabile. Al momento è attivo un restringimento di carreggiata, solo nel tunnel in direzione Milano e il transito è consentito sulla sola corsia di sorpasso. Nelle prossime ore potrebbero essere necessarie ulteriori limitazioni al tratto stradale per consentire il completamento degli interventi in piena sicurezza e garantire la regolare circolazione.
Sul posto i  tecnici e le squadre Anas per gli interventi in corso e la gestione della viabilità

 

 

La strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è chiusa provvisoriamente al traffico, dalla notte scorsa, a seguito della caduta di calcinacci nella galleria Luzzeno al km 61,270, nel tratto compreso tra Bellano e Abbadia  

Per effetto della chiusura della galleria e per consentire il filtro dei mezzi pesanti, su richiesta della Polizia stradale è stato chiuso temporaneamente lo svincolo di Fuentes al km 0,700 sulla strada statale 38 “Variante di Morbegno” con uscita obbligatoria a Colico-Trivio Fuentes. 

Sul posto sono presenti le squadre Anas, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per le verifiche in galleria e per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile. 

Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.