Tu sei qui

Lombardia: Anas, asfalto drenante sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”

Lombardia, Milano,

Lombardia: Anas, asfalto drenante sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”

Limitazioni al traffico per lavori da mercoledì 23 luglio 2008
L`Anas comunica che, da mercoledì 23 luglio, inizieranno lungo la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, nei tratti all’aperto. Con tale intervento verrà ripristinata la pavimentazione lungo questa importantissima arteria lombarda fortemente trafficata poiché attraversa l’industrializzata Brianza e poiché insieme alla strada statale 38 costituisce l’itinerario più veloce per la Valtellina e le sue località turistiche.

Nell’ambito di tale intervento, l’Anas ha previsto di eseguire la pavimentazione con tappeto di usura di tipo drenante anche nei tratti dove in precedenza era di tipo tradizionale. Ciò consentirà di elevare il livello di sicurezza ed il confort di viaggio lungo la statale grazie all’aumento dell’aderenza, all’eliminazione delle pericolose e fastidiose nuvole d’acqua sollevate dai pneumatici, soprattutto dei veicoli pesanti, e all’eliminazione delle acque sulla piattaforma stradale. Conseguentemente al rifacimento della pavimentazione, il ripristino della segnaletica orizzontale verrà effettuato in “colato plastico”, che garantisce alla strisce maggiore visibilità e durata.

L’impegno economico per l’esecuzione dei lavori di cui sopra ammonta ad oltre 7,6 milioni di euro. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni. I lavori verranno effettuati tenendo conto dell’importanza che la strada riveste per l’economia regionale, cercando, per quanto possibile, di limitare i disagi. L’Anas si impegna ad assicurare un flusso costante e continuo di informazioni sulle modifiche della disciplina del traffico, attraverso comunicati stampa e fornendo le più ampia collaborazione ai quotidiani locali ed alle emittenti televisive e radiofoniche.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare informati”, i bollettini Ondaverde di RadioRai, Isoradio FM 103,3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it.

Milano, 21 luglio 2008