Tu sei qui

LO​MBARDIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE AGLI IMPIANTI DELLE GALLERIE LUNGO LA SS 38 "DELLO STELVIO", IN PROVINCIA DI SONDRIO

Lombardia, Milano,

LO​MBARDIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE AGLI IMPIANTI DELLE GALLERIE LUNGO LA SS 38 "DELLO STELVIO", IN PROVINCIA DI SONDRIO

Icona comunicati gallerie
  • chiusure programmate in orario notturno  

   

Milano, 15 febbraio 2022 

   

Anas ha programmato i lavori di manutenzione degli impianti a servizio delle gallerie lungo la strada statale 38 "Dello Stelvio", nei territori comunali di Grosio, Sondalo, Valdisotto e Bormio in provincia di Sondrio, dal km 86,700 al km 99,700 in entrambe le direzioni.   

Gli interventi prevedono la manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici presenti all'interno delle gallerie Le Prese, Verzedo, Sant'Antonio, Tola e Capina.   

Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle maestranze, la strada verrà chiusa al traffico nella notte di giovedi 17 febbraio dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo. 

Il traffico veicolare sarà deviato secondo le seguenti modalità:  

  • i veicoli provenienti da Sondrio in direzione Bormio dovranno uscire allo svincolo di Le Prese al Km 86,300 e, percorrendo un tratto della S.P. 27, potranno reimmettersi sulla statale allo svincolo di Cepina al Km 99,700;   
  •   
  •  i veicoli provenienti da Bormio in direzione Sondrio dovranno uscire allo svincolo di Cepina Val di Sotto al Km 99,700 e, percorrendo un tratto della S.P. 27, potranno reimmettersi sulla statale dallo svincolo di Sondalo.  

   

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.