Tu sei qui

LIGURIA, MALTEMPO: CHIUSE, PER FRANA, LA STATALE 35 "DEI GIOVI" E STATALE 586 "DELLA VAL D'AVETO" A GENOVA

Liguria, Genova,

LIGURIA, MALTEMPO: CHIUSE, PER FRANA, LA STATALE 35 "DEI GIOVI" E STATALE 586 "DELLA VAL D'AVETO" A GENOVA

Icona comunicati allagamenti

 ++++AGGIORNAMENTO+++

SS 35 DEI GIOVI RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO AL KM 37+500

 


 

  • Mezzi e personale dell’Anas a lavoro da diverse ore per la gestione dell'emergenza

 

Genova 30 ottobre 2023

A seguito delle abbondanti piogge che hanno interessato il territorio nelle ultime ore, in Liguria sono chiuse al traffico, per frana, le statali 586 della "Val D'Aveto" e 35 "dei Giovi".

La strada statale 586 "della Val D'Aveto" è stata temporaneamente chiusa la traffico al km 30,800, in entrambe le direzioni nel territorio di Rezzoaglio, provincia di Genova. Le deviazioni del traffico vengono gestite in loco con apposita segnaletica.

Anche la strada statale 35 "dei Giovi" è stata chiusa al traffico a seguito di una frana che ha interessato la carreggiata al km 39,500 nel comune di Isola del Cantone, Genova.

Il traffico viene deviato tra gli svincoli "Caselli di Isola del Cantone" e "Vignole Borbera" dell'Autostrada A7.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e i Vigli del Fuoco le operazioni di rimozione di materiali e detriti dal piano viabile e per la gestione della viabilità.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.