Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA LA STATALE 1 “AURELIA” NEL COMUNE DI LAVAGNA (PROVINCIA DI GENOVA)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA LA STATALE 1 “AURELIA” NEL COMUNE DI LAVAGNA (PROVINCIA DI GENOVA)

icone_comunicati_strada_curva
  •        Ultimata la messa in sicurezza del versante. Fra gli interventi anche la messa in opera di una barriera paramassi ad alto assorbimento

 

Anas comunica che la strada statale 1 “Aurelia”, precedentemente limitata mediante il senso unico alternato tra il km 475,750 e il km 475,850, nel territorio comunale di Lavagna, in provincia di Genova, per consentire l’ultimazione della messa in sicurezza della parete rocciosa franata il 4 gennaio, è stata riaperta al transito in entrambe le direzioni di marcia.

Fra gli interventi di messa in sicurezza realizzati, anche la messa in opera di una barriera paramassi ad alto assorbimento, la cui installazione ha richiesto l’utilizzo dell’elicottero.

A seguito della riapertura sono state inoltre dismesse, lungo il tratto, la limitazione di velocità a 30 Km/h, il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli e il divieto di transito ai pedoni.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.