Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI LA STATALE AURELIA A FINALE LIGURE (SV)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI LA STATALE AURELIA A FINALE LIGURE (SV)

Icona strada

·         ultimate in mattinata le attività di messa in sicurezza della parete

 

Genova, 6 dicembre 2019          

Anas ha riaperto al traffico in entrambe le direzioni la statale 1 “Via Aurelia” all’altezza del km 599,300, in prossimità di Capo Caprazoppa, nel comune di Finale Ligure (SV), dalla cui pendice domenica 25 novembre si è verificato il distacco di un masso di grandi dimensioni.

Fino a questa mattina era ancora attivo il senso unico alternato per consentire ai rocciatori di eseguire la messa in sicurezza della parete tramite la posa delle reti in aderenza. Ultimate le lavorazioni il senso unico alternato è stato dismesso e la statale è tornata regolarmente percorribile.

Per tutto il fine settimana la viabilità non sarà modificata mentre lunedì mattina riprenderanno i lavori di installazione dell’impianto di illuminazione a servizio della galleria ‘Caprazoppa’. Per consentire l’esecuzione delle attività sarà attivo il senso unico alternato tra le 7:30 e le 19:00 fino al completamento dei lavori, previsto entro il 20 dicembre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.