Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA “MARINASCO” SULLA VARIANTE DI LA SPEZIA

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA “MARINASCO” SULLA VARIANTE DI LA SPEZIA

Icona comunicati gallerie
  • transito consentito in modalità provvisoria
  • per il completamento dei lavori saranno necessarie limitazioni temporanee

 

Genova, 13 marzo 2020

Anas (Gruppo FS italiane) ha riaperto al traffico in entrambe le direzioni la galleria “Marinasco” sulla strada statale 1var/A “Variante di La Spezia”, dove sono in corso i lavori di ammodernamento degli impianti di sicurezza e antincendio.

Il transito è consentito in modalità provvisoria con limite di velocità a 40 km/h, mentre restano esclusi i veicoli che trasportano merci pericolose o infiammabili fino al completamento delle attività.

Prossimamente, per consentire il completamento dei lavori, sarà necessario istituire provvisoriamente il senso unico alternato della circolazione per tre giorni e la chiusura temporanea per una notte.

Gli interventi, del valore complessivo di 4,5 milioni di euro, sono stati avviati a giugno 2019 e riguardano, in particolare, l’ammodernamento dei sistemi antincendio, SOS, videosorveglianza, radio per gli enti di soccorso, illuminazione, segnaletica luminosa, ventilazione e altre opere ausiliarie.

Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.