Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA ‘POGGIO’ LUNGO LA STATALE AURELIA, NEL COMUNE DI VENTIMIGLIA (IM)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA ‘POGGIO’ LUNGO LA STATALE AURELIA, NEL COMUNE DI VENTIMIGLIA (IM)

Icona comunicati gallerie
  • completati gli interventi di adeguamento degli impianti di illuminazione e ventilazione
  • 1,2 milioni di euro l’investimento complessivo dei lavori

     

Genova, 22 agosto 2019          

Anas ha completato i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria ‘Poggio’, lungo la statale 1 “Via Aurelia”, nel comune di Ventimiglia. Ultimate tutte le attività in progetto, per un valore complessivo di circa 1,2 milioni di euro, la galleria è stata riaperta al traffico alle ore 9:00 di questa mattina.

Nel dettaglio, gli interventi hanno consentito di eseguire il rifacimento dell’impianto di illuminazione tramite la sostituzione delle lampade esistenti con punti luce LED a risparmio energetico progettati per regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita. Inoltre, è stata effettuata la posa di tutti i nuovi cavi di collegamento impianti, è stato eseguito l’adeguamento della cabina elettrica a servizio delle installazioni e sono stati sostituiti i 10 ventilatori per ottimizzare l’aerazione all’interno della galleria. I tecnici Anas hanno completato gli interventi con la pulizia dell’intera canna e con il ripasso della segnaletica orizzontale.

Le attività sono state avviate a metà aprile con la chiusura al transito della galleria in entrambe le direzioni e con la deviazione della circolazione sulla rete locale del comune di Ventimiglia (ex statale Aurelia) sulla quale Anas, in pieno accordo con gli Enti locali, ha eseguito il rifacimento della pavimentazione in vista dei lavori.

Sempre nell’ambito del comune di Ventimiglia, a giugno Anas ha ultimato gli interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione e l’adeguamento delle cabine elettriche a servizio della galleria ‘Mortola’, lungo la statale 1 dir “dei Balzi Rossi”, per un valore complessivo dei lavori di circa 400 mila euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.