Tu sei qui

Liguria, Anas: prosegue incessantemente il lavoro dopo l’alluvione

Liguria, Genova,

Liguria, Anas: prosegue incessantemente il lavoro dopo l’alluvione

Nella giornata di domani si prevede il ripristino della circolazione da La Spezia verso Pogliasca, Borghetto Vara e Brugnato

L’Anas sta lavorando incessantemente per ripristinare la viabilità in Liguria. A seguito della riapertura di un tratto di Aurelia, dal km 443,000 al km 438,950, nella giornata del 27 ottobre, che ha consentito il collegamento da Genova con le località di Pogliasca, Borghetto Vara e Bugnato, sono proseguite le operazioni di scavo del materiale franato nel tratto ancora interdetto al traffico.

In particolare, al km 432,100, dove una frana di grosse dimensioni ha invaso la sede stradale, si è reso necessario intervenire anche dall’alto, attraverso la realizzazione di canali di scolo. Infatti, la presenza a circa 150 metri sopra la sede stradale di una concentrazione di acqua rende instabile il fronte franato.

Per questo motivo, le operazioni di ripristino del collegamento delle località di Pogliasca, Borghetto Vara e Brugnato anche da La Spezia sono state rallentate sensibilmente. Si prevede il ripristino della circolazione stradale nella giornata di domani 30 ottobre, salvo ulteriori imprevisti.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Genova, 29 ottobre 2011