Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LE STATALI 523 e 225, IN PROVINCIA DI GENOVA E LA SPEZIA

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LE STATALI 523 e 225, IN PROVINCIA DI GENOVA E LA SPEZIA

Icona comunicati limitazioni
  • manutenzione notturna impianti in galleria ‘Madonna della Guardia’, a Castiglione Chiavarese (GE), sulla statale 523
  • ripristino pavimentazione sulla statale 225 tra Chiavari e Bargagli (GE)

     

Genova, 15 luglio 2019         

Proseguono gli interventi di manutenzione degli impianti nella galleria ‘Madonna della Guardia’, lungo la statale 523 “del Colle di Cento Croci”, tra Castiglione Chiavarese (GE) e Maissana (SP).

Per consentire le attività previste, da oggi e fino a venerdì 19 luglio la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 e il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo.

Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante (GE) sarà indirizzato sulla provinciale 40 in direzione località Santuario, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana (SP). Il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso.

Anas ha programmato inoltre i lavori di risanamento della pavimentazione stradale lungo la statale 225 “della Fontanabuona”. Per consentire l’esecuzione degli interventi, dal 17 luglio sarà in vigore il senso unico alternato, in tratti saltuari lungo l’intero asse della statale tra Chiavari e Bargagli (GE). La limitazione sarà attiva durante i soli giorni feriali fino all’ultimazione degli interventi, prevista entro il 18 ottobre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.