Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLA STATALE DEL COLLE DI CENTO CROCI TRA CASTIGLIONE CHIAVARESE E MAISSANA (SP)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLA STATALE DEL COLLE DI CENTO CROCI TRA CASTIGLIONE CHIAVARESE E MAISSANA (SP)

Icona comunicati lavori notturni
  • da domani e fino al 14 dicembre nella fascia oraria notturna 22 – 6
  • limitazione attiva nei soli giorni feriali con sospensione lavori in caso di allerta meteo
  • SS225: manutenzione notturna impianti in galleria ‘Taviani’ a Bargagli (GE)

 

Genova, 3 dicembre 2019          

Avanzano le attività di manutenzione all’interno della galleria ‘Madonna della Guardia’, lungo la statale 523 “del Colle di Cento Croci”, tra Castiglione Chiavarese (GE) e Maissana (SP). Sono stati infatti programmati i lavori pulizia del piano viabile, delle pertinenze e la manutenzione dei sistemi idraulici.

Per consentire l’esecuzione delle attività, da domani 4 dicembre e fino a sabato 14 dicembre la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 e il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo. La limitazione sarà sospesa durante il fine settimana e in caso di attivazione dell’allerta meteorologica arancione/rossa.

Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante (GE) sarà indirizzato sulla provinciale 40 in direzione località Santuario, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana (SP). Il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso.

Inoltre, per lavori di manutenzione degli impianti all’interno della galleria ‘Taviani’, fino a venerdì 6 dicembre la statale 225 “della Fontanabuona” sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 30,900 e il km 33,100, nel territorio comunale di Bargagli, in provincia di Genova.

Anche in questo caso la limitazione sarà attiva nel solo orario notturno compreso fra le ore 22:00 e le ore 6:00 del giorno successivo, con deviazione del traffico segnalata in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.