Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: IN FASE DI CONCLUSIONE I LAVORI DI DISGAGGIO DEL VERSANTE LUNGO LA STRADA STATALE 1 ‘VIA AURELIA’ FRA NOLI E SPOTORNO (SV)

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: IN FASE DI CONCLUSIONE I LAVORI DI DISGAGGIO DEL VERSANTE LUNGO LA STRADA STATALE 1 ‘VIA AURELIA’ FRA NOLI E SPOTORNO (SV)

icone_comunicati_strada_curva

+++ AGGIORNAMENTO LIGURIA +++

Riaperta al transito in entrambe le direzioni la statale 1 “Via Aurelia” fra Noli e Spotorno, in provincia di Savona.

 

 

  • prevista la riapertura dell’arteria nella prima serata di oggi
  • a causa dei danni del maltempo, sensi unici alternati a Finale Ligure e Sassello

 

Genova, 2 novembre 2018  

Sono in fase di conclusione i lavori necessari alla riapertura al traffico della strada statale 1 “Via Aurelia” al km 588,800, fra i comuni di Spotorno e Noli, in provincia di Savona, dove, a causa dello smottamento della parete rocciosa che ha provocato la caduta di massi sulla sede stradale nella mattina di ieri 1 novembre, si è resa necessaria l’interdizione al transito.

I tecnici Anas hanno avviato da subito l’ispezione approfondita della pendice e sono in corso senza sosta le attività di disgaggio della parete dal materiale instabile. Si prevede di riaprire al traffico la statale Aurelia nella prima serata di oggi.

Sino alla riapertura, la circolazione dei veicoli leggeri è provvisoriamente deviata, in entrambe le direzioni, sulla provinciale per Voze. Il percorso alternativo dei mezzi pesanti è costituito invece dall’Autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Permane inoltre il senso unico alternato in corrispondenza del km 592 della stessa statale Aurelia, in prossimità della galleria Malpasso, a Finale Ligure (SV), per consentire alle squadre Anas di intervenire sulla scarpata danneggiata dalla mareggiata che ha interessato in maniera particolarmente intensa il litorale ligure nei giorni scorsi.

Infine, sempre a causa del maltempo, permane istituito lungo la statale 334 “del Sassello” il senso unico alternato in corrispondenza del km 24, nel territorio comunale di Sassello (SV), a causa del cedimento di una porzione del piano viabile. In vigore lungo il tratto il divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.