Tu sei qui

LIGURIA, ANAS: DA LUNEDI 27 FEBBRAIO RIMOSSO IL SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA SS 1 "VIA AURELIA" A ZOAGLI

Liguria, Genova,

LIGURIA, ANAS: DA LUNEDI 27 FEBBRAIO RIMOSSO IL SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA SS 1 "VIA AURELIA" A ZOAGLI

icone_comunicati_info

    completati gli interventi di consolidamento delle opere di sostegno a monte e a valle della statale 

  

Genova, 24 febbraio 2022 

  

Lunedi 27 febbraio sarà rimosso il senso unico alternato nel territorio comunale di Zoagli ( Città Metropolitana di Genova) lungo la ss 1 "Via Aurelia". 

L’intervento di Anas, per un investimento complessivo di 515 mila euro, ha riguardato il consolidamento delle opere di sostegno poste a monte e a valle della statale 1 "Via Aurelia" al km 491,050 a seguito del crollo avvenuto in data 20 novembre 2019 in località Bardi poco dopo la galleria  “del Castellaro” nel territorio comune di Zoagli. 

In particolare, a monte è stata eseguita una palificata di micropali e la ricostruzione del muro in pietrame di 12 m . 

A valle invece è stata realizzata una paratia di micropali per un’estensione lineare di 90 m. È stata altresì installata la barriera di sicurezza di nuova generazione. 

  

I lavori sono stati consegnati in data 20 settembre 2021 all’Impresa Ferretti srl di Genova con ultimazione prevista al 3 marzo 2022. 

I lavori saranno ultimati in data 28 febbraio. e pertanto lunedì sera verrà ripristinata la viabilità con doppio senso di circolazione. 

  

Nei giorni 7, 8 e 9 marzo si procederà al rifacimento dello strato di usura di pavimentazione che verrà effettuata con l’ausilio di movieri in orario diurno. 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.