Tu sei qui

Liguria, Anas: chiusa per frana la SS20 `del Colle di Tenda e di Valle Roja` al km 135,480, nel comune di Olivetta San Michele, in provincia di Imperia

Liguria, Genova,

Liguria, Anas: chiusa per frana la SS20 `del Colle di Tenda e di Valle Roja` al km 135,480, nel comune di Olivetta San Michele, in provincia di Imperia


L`Anas comunica che la strada statale 20 `del Colle di Tenda e di Valle Roja` è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 135,480, nel territorio comunale di Olivetta San Michele in provincia di Imperia, a seguito di una caduta massi e del conseguente parziale danneggiamento della rete di contenimento.

Non sono segnalati feriti a seguito della frana. Le squadre dell`Anas e dei Carabinieri sono intervenute sul posto e hanno constatato la necessità di chiudere il tratto stradale per evitare pericoli all`utenza. È prevista anche una verifica da parte dei rocciatori per valutare lo stato del costone roccioso.

L`itinerario alternativo consigliato tra Imperia e il Piemonte e viceversa è costituito dalla strada statale 28 `del Colle di Nava`.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Genova, 18 luglio 2013