Tu sei qui

L’A3, Salerno – Reggio Calabria, ha fatto fronte alla richiesta di viabilità nel grande esodo

Campania, Napoli,

L’A3, Salerno – Reggio Calabria, ha fatto fronte alla richiesta di viabilità nel grande esodo

Sabato punte di circa 4000 veicoli l’ora in ingresso a Salerno- Fratte
“Hanno fatto bene i cittadini italiani e stranieri che in gran numero per raggiungere le località di villeggiatura del Mezzogiorno d’Italia hanno scelto l’autostrada Salerno – Reggio Calabria”. Lo ha detto il Presidente dell’Anas Spa, ingegnere Vincenzo Pozzi, che ha telefonato al capo compartimento dell’Ufficio Autostrada Salerno-Reggio Calabria, ingegnere Roberto Mastrangelo, congratulandosi per il successo del piano per l’esodo estivo messo a punto dalla Dirigenza della Società”.

Da venerdì mattina a questo pomeriggio, il traffico è stato molto intenso in direzione Sud, con particolare intensità nel territorio campano ( 4000 veicoli all’ingresso di Salerno-Fratte) e lucano. In quest’ultimo tratto vi sono stati rallentamenti in corrispondenza dello “storico” restringimento al chilometro 131, dove insiste un doppio senso di circolazione. Rallentamenti anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili nelle zone di Lamezia, S.Onofrio, Mileto e Rosarno, nel tratto calabrese dell’A3. In ogni caso senza particolari disagi per gli automobilisti.

Ciò, grazie anche alla rimozione di tutti i cantieri da Salerno a Lamezia Terme e la percorribilità di due corsie per ogni senso di marcia per 320 chilometri, alla riduzione del 50% dei cantieri nel tratto Lamezia - Reggio, al potenziamento dei servizi di informazione e di assistenza agli utenti con l’impiego di 350 operatori, attivi 24 ore su 24, di 40 mezzi operativi, di 23 telecamere fisse poste lungo il percorso dell’A3, di 10 punti di informazione e/o assistenza e del call center.(800290092).

L’accordo con la Polizia Stradale, che prevede la loro diretta presenza presso la Sala operativa comune allestita dall’Anas di Cosenza, ha prodotto ottimi risultati.

La collaborazione con l’Automobil Club d’Italia e con il Dipartimento della Protezione Civile, ha fatto sentire gli automobilisti “ accompagnati” ed assistiti.

“Ringrazio tutta la stampa italiana” – ha concluso il Presidente Pozzi – “perché ha saputo cogliere e trasmettere le grandi novità che hanno caratterizzato il nostro lavoro di questa estate”.

Cosenza, 8 agosto 2004