Tu sei qui

ITINERARIO PALERMO CATANIA, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO IL VIADOTTO ALFIO SULLA CARREGGIATA IN DIREZIONE PALERMO

Sicilia, Palermo,

ITINERARIO PALERMO CATANIA, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO IL VIADOTTO ALFIO SULLA CARREGGIATA IN DIREZIONE PALERMO

domani sarà riaperto al traffico il viadotto Rossi in direzione Catania

ridotti di 4,5 km i tratti a doppio senso di circolazione

Oggi è stato riaperto al traffico il viadotto “Alfio” lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, essendo stati ultimati i previsti lavori di risanamento strutturale.

Il viadotto si trova in prossimità del km 158 dell’autostrada, tra gli svincoli di Catenanuova e Gerbini Sferro.

Lungo il viadotto, per alcune settimane rimarranno chiuse le corsie di sorpasso per lavori di pavimentazione e per eseguire la chiusura dei by-pass precedentemente aperti per disporre il doppio senso di circolazione.

Domani giovedì 19 gennaio, inoltre, sarà riaperto al traffico il viadotto Rossi in direzione Catania, al km 129 tra gli svincoli di Mulinello e Dittaino, anch’esso oggetto di lavori di risanamento strutturale.

In entrambi i casi, verrà meno quindi il doppio senso in atto, con il ripristino della normale circolazione a carreggiate separate.

La conclusione dei due interventi, insieme all’eliminazione, già avvenuta, del cantiere per l’adeguamento antisismico su 500 metri del viadotto Fichera, posto tra Tremonzelli e Scillato, riduce da 39,100 a 34,600, quindi di 4,5 km, i tratti a doppio senso di circolazione in essere sull’intero itinerario Palermo-Catania, di lunghezza pari a 198 km.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.