Tu sei qui

Incidente mortale in Umbria, coinvolto un mezzo Anas

Incidente mortale in Umbria, coinvolto un mezzo Anas


Un incidente mortale accaduto questa mattina intorno alle ore 5:00 in Umbria, sulla statale 77 `della Val di Chienti`, in località Colfiorioto (Pg), ha visto coinvolto un mezzo operativo impegnato nel piano d`emergenza neve Anas. Una Fiat Panda si è scontrata frontalmente contro una `lama` spazzaneve in servizio per garantire la percorribilità del tratto.

La vettura che procedeva in senso contrario, ha invaso la carreggiata opposta e lo scontro è stato inevitabile. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre di soccorso Anas e le autorità per i rilievi. Il conducente della Fiat Panda è gravemente ferito, mentre in seguito allo scontro è deceduto il passeggero, una donna. Non si sono registrati disagi alla circolazione considerato l`orario a bassi volumi di traffico.

L’Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.