Tu sei qui

Grande Raccordo Anulare di Roma, Anas: limitazione notturna nelle gallerie Selva Candida e Cassia tra martedì 4 e mercoledì 5

Lazio, Roma,

Grande Raccordo Anulare di Roma, Anas: limitazione notturna nelle gallerie Selva Candida e Cassia tra martedì 4 e mercoledì 5

Il provvedimento si rende necessario per la visita da parte della Commissione Nazionale Gallerie

agli impianti tecnologici e di sicurezza

L’Anas comunica che, nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 settembre 2012, sul Grande Raccordo Anulare di Roma saranno chiuse, in un primo tempo, la carreggiata interna nella galleria Selva Candida (tra il km 6 e il km 9,6 del GRA) e, successivamente, il tratto compreso tra gli svincoli Trionfale e Cassia. La limitazione sarà attiva dalle ore 22.00 di martedì 4 settembre alle ore 6.00 di mercoledì 5 settembre 2012.

Il provvedimento si rende necessario per la visita della Commissione Sicurezza Gallerie del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’impiantistica tecnologica e di sicurezza nelle due gallerie, nel rispetto del decreto legislativo 264 del 2006 che prevede la certificazione delle dotazioni di sicurezza a servizio delle gallerie appartenenti alla rete trans europea.

Per quanto riguarda la galleria Selva Candida, il traffico proveniente dalla carreggiata interna verrà deviato, attraverso i by-pass esistenti, sulla corsia di sorpasso della carreggiata esterna. Per la galleria Cassia, durante la chiusura del tratto, può essere usato il seguente percorso alternativo: svincolo Trionfale - via Trionfale – via Cassia – svincolo Cassia.

Le deviazioni saranno opportunamente indicate mediante apposita segnaletica stradale.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso la web tv Anas www.stradeanas.tv e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Roma, 31 agosto 2012