Tu sei qui

Friuli-Venezia Giulia, prima intesa Regione-Anas per gestione e sviluppo infrastrutture

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

Friuli-Venezia Giulia, prima intesa Regione-Anas per gestione e sviluppo infrastrutture


“Compiacimento per il clima di collaborazione” tra l’Anas Spa e la Regione Friuli-Venezia Giulia, “impegno personale” perché gli obiettivi comuni siano raggiunti. E’ il commento del Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi, dopo l`incontro che il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Illy ha avuto oggi a Pordenone, nella sede della Regione, con il Direttore centrale della Direzione Lavori dell`Anas Michele Minenna.

Anas e Regione promuoveranno assieme uno studio sulla rete stradale del Friuli-Venezia Giulia, per individuare i bacini e le direttrici di traffico con maggiori potenzialità, dove concentrare gli investimenti nei prossimi anni, compresi quelli del Piano Triennale dell’Anas.

“Lo studio – ha spiegato il Direttore Centrale della Direzione Lavori dell`Anas Michele Minenna - servirà anche a verificare la possibilità, da entrambi auspicata, di realizzare una società mista Regione-Anas per la gestione delle strade ex statali (1.100 km) e per la realizzazione di nuove infrastrutture anche fuori dai confini nazionali, nell’area dell’Europa dell’Est”.

Roma, 2 marzo 2004