Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA: CHIUSA LA STATALE 55 ‘DELL’ISONZO’, A JAMIANO (GO)

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA: CHIUSA LA STATALE 55 ‘DELL’ISONZO’, A JAMIANO (GO)

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO STATALE 55 DELL’ISONZO +++

In seguito all’intervento di verifica del versante da parte della Protezione Civile regionale che ha rilevato il pericolo di possibili nuovi fenomeni di distacco di massi isolati o di placche rocciose che potrebbero interessare il piano viabile sottostante, permane fino a lunedì 12 novembre la chiusura al traffico della statale 55 “dell’Isonzo”, nel comune di Doberdò del Lago (GO).

La chiusura, disposta in via precauzionale, consentirà lo svolgimento di ulteriori indagini sulla pendice rocciosa.

Il traffico dei veicoli leggeri resterà indirizzato sulla viabilità locale (Via Ivan Trinko, Via Bonetti, Via Brigata Trieste, strada provinciale 15, Via Vallone, Via Prvacina) fino alla riapertura al transito della statale.

Il percorso alternativo per i mezzi pesanti è costituito dall’autostrada A4.

 

 

Un tratto della strada statale 55 “dell’Isonzo” tra il km 4,900 e il km 6,700 è stato chiuso al traffico in vita precauzionale, nei territori comunali di Jamiano e Doberdò, in provincia di Gorizia.

Il provvedimento si è reso necessario in via precauzionale a seguito dell'evento franoso che già ieri aveva reso necessaria la chiusura temporanea della strada per la rimozione di massi e detriti e la pulizia e ripristino del piano viabile.

Anas in sinergia con il personale della Protezione Civile si è subito attivata per avviare le verifiche tecniche sullo stato delle pendici a monte della statale al fine di evitare la caduta di massi, per consentire la bonifica del versante e riaprire la strada nel più breve tempo possibile.

Il traffico è deviato sulla viabilità comunale per i mezzi leggeri, mentre per i mezzi pesanti le deviazioni sono disposte sull’autostrada A4.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.