Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: DA DOMANI CHIUSA PER LAVORI LA GALLERIA ‘PROSECCO’, SUL RACCORDO 13 “A/4 – TRIESTE”

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: DA DOMANI CHIUSA PER LAVORI LA GALLERIA ‘PROSECCO’, SUL RACCORDO 13 “A/4 – TRIESTE”

Icona comunicati gallerie

·         Chiusa la carreggiata in direzione Venezia, con doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Trieste

 

Trieste, 15 luglio 2020

 

A partire da domani 16 luglio Anas proseguirà l’intervento di adeguamento degli impianti a servizio della galleria ‘Prosecco’, nel comune di Sgonico, al km 10,000 del raccordo autostradale 13 “A/4 – Trieste”.

Per l’esecuzione dei lavori è prevista la chiusura al traffico della carreggiata in direzione Venezia, con deviazione del flusso veicolare nella carreggiata direzione Trieste, nella quale sarà quindi istituito il doppio senso di circolazione.

Al contempo, in ottemperanza alle disposizioni emanate dalla “Commissione permanente delle Gallerie” del MIT, sarà inibito il transito dei mezzi che trasportano merci pericolose all’interno della canna a doppio senso di circolazione, con conseguente deviazione sulla viabilità secondaria, secondo le seguenti modalità:

·         Per i mezzi in direzione Trieste: uscita obbligatoria da RA13 allo Svincolo di Sgonico per poi percorrere la viabilità provinciale su SP06, SP35 e SP01 con rientro su RA13 allo svincolo di Prosecco;

·         Per i mezzi in direzione Venezia: uscita obbligatoria da RA13 allo Svincolo di Prosecco per poi percorrere la  strada provinciale 35 con rientro in RA13 allo Svincolo di Sgonico.

I lavori avranno una durata di 135 giorni.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.