Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: AVVIATO IL RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 52 BIS “CARNICA”

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: AVVIATO IL RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 52 BIS “CARNICA”

Icona comunicati limitazioni
  • lavorazioni in tratti saltuari tra Arta Terme e il confine con l’Austria (UD)
  • investimento di 1,7 milioni di euro per elevare il livello di servizio del tracciato

 

Trieste, 16 giugno 2020

Anas ha avviato il ripristino della pavimentazione sulla statale 52 bis “Carnica” in tratti saltuari tra Arta Terme e il confine di Stato con l’Austria, in provincia di Udine. I lavori sono stati avviati questa settimana, non appena le condizioni meteo hanno consentito l’attivazione degli interventi per la cui esecuzione a regola d’arte è necessaria l’assenza di precipitazioni.

Per consentire i lavori è attivo il senso unico alternato che resterà in vigore fino al completamento del programma di intervento, previsto entro la metà di luglio. Attualmente il cantiere di lavoro sta interessando la tratta in prossimità del confine di Stato e nei prossimi giorni si sposterà progressivamente verso Tolmezzo.

L’investimento per l’esecuzione dei ripristini ammonta a circa 1 milione 700 mila euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.