Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: AVANZA LA MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLA RETE STATALE

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: AVANZA LA MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLA RETE STATALE

Icona comunicati gallerie
  • interventi notturni nella fascia oraria 21:00 – 6:00, esclusi festivi e prefestivi

 

Trieste, 4 novembre 2020

Avanzano i lavori di manutenzione in galleria lungo le strade statali in Friuli Venezia Giulia.

Per consentire l’esecuzione degli interventi in programma, che consistono nel ripristino localizzato delle superfici e nella riverniciatura, a partire da oggi e fino all’11 novembre saranno in vigore limitazioni al traffico sulla rete in gestione ad Anas. Al fine di contenere i disagi al traffico tutte le lavorazioni saranno eseguite nella fascia oraria notturna 21:00 – 6:00.

Nel dettaglio, lungo la statale 202 dir “Triestina” è previsto il senso unico alternato all’altezza di Rozzol Cattinara (km 4,800) mentre sulla statale 202 “Triestina” è previsto il restringimento della carreggiata, con traffico sempre garantito sulla corsia libera, in galleria ‘Servola’ (km 2,300 a Servola) e sul ramo di uscita di Basovizza (km 14,300).

Sul raccordo autostradale 13 “A/4 – Trieste” i lavori interesseranno le gallerie ‘Trebiaciano I’ (km 18,500) e ‘Trebiciano II’ (km 19,700 a Trebiciano) dove sarà attivo il restringimento delle carreggiate, così come sul raccordo autostradale 14 “A/4 – Trieste – Diramazione per Fernetti” limitatamente alla rampa di immissione del raccordo al km 2,056 a Fernetti.

Carreggiata ristretta anche sull’autostrada A “Sistiana-Rabuiese” per la manutenzione in galleria ‘Padriciano’ (km 21,400). Il traffico sarà deviato sulla corsia libera.

Infine, interventi in programma anche sulla galleria ‘Tors’ tra Forni Avoltri e Rigolato sulla NSA 425 ex statale 355 “della Val de Gano”, in provincia di Udine. In questo caso il completamento dei lavori, con senso unico alternato notturno, è previsto entro domani mattina.

Le limitazioni saranno attivate in successione con sospensione dei lavori durante le notti dei giorni festivi e prefestivi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.