Tu sei qui

Friuli: Statale 335, l’Anas ha investito 1,09 milioni di euro per migliorarla

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

Friuli: Statale 335, l’Anas ha investito 1,09 milioni di euro per migliorarla


“L’Anas, già da tempo, ha rilasciato le autorizzazioni per l’installazione di ponteggi sulla Strada Statale 335 nel territorio del comune di Rigolato. Tutte le richieste, presentate secondo il corretto iter, sono state accolte.” E’ quanto ha affermato l’ing. Fabrizio Russo, Capo Compartimento dell’Anas Friuli Venezia Giulia, smentendo così alcune notizie infondate.

Nel periodo estivo, infatti, l’Anas ha rilasciato le autorizzazioni per l’istallo dei ponteggi sulla S.S. 335 sia al Comune di Rigolato che a privati cittadini, in relazione ai lavori di ristrutturazione per il recupero e la riqualificazione del territorio comunale.

Per la S.S. 335, malgrado sia stata inserita fra le strade da trasferire alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’Anas ha appaltato lavori per 1.095.120,00 euro, che rappresentano almeno il 10% in più delle risorse finanziarie distribuite alla restante rete di competenza. Questo sottolinea la massima volontà, da parte dell’Anas, di collaborare con gli Enti locali per la risoluzione dei problemi legati alla viabilità, nell’ambito di quel dialogo costruttivo fra le amministrazioni che ha sempre ispirato l’azione dell’Anas.

Trieste, 11 dicembre 2003