Tu sei qui

Firmato accordo tra Anas e Provincia di Forlì-Cesena per i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza della ex strada statale 254 “Di Cervia”

Firmato accordo tra Anas e Provincia di Forlì-Cesena per i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza della ex strada statale 254 “Di Cervia”

L’Anas trasferirà alla Provincia oltre 5 milioni di euro
Oggi è stato sottoscritto tra l’Anas, rappresentata dal Capo Compartimento Lelio Russo, e l’Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, rappresentata dal Presidente Massimo Bulbi, l’accordo per il trasferimento dei fondi per la realizzazione dei lavori di adeguamento e di messa in sicurezza della ex Strada Statale 254 “Di Cervia”, ora strada provinciale.

L’accordo prevede il trasferimento dall’Anas all’Amministrazione Provinciale dell’importo di 5.158.998,00 €, per l’ammodernamento di una strada che è di primaria importanza per il collegamento della città di Forlì e dell’entroterra con la Strada Statale 16 Adriatica e la riviera Romagnola.

“Ancora una volta l’Anas - ha dichiarato il Presidente Pietro Ciucci - dimostra con i fatti la sua disponibilità a lavorare in sintonia con gli enti territoriali dell’Emilia-Romagna, al servizio dei cittadini”.

Nel maggio del 2000 l’Anas affidò i lavori di ammodernamento della ex Strada Statale 254 “Di Cervia” all’Impresa Favellato di Isernia, il cui contratto fu tuttavia risolto nel febbraio del 2006 a causa di problemi relativi alle procedure espropriative.

In seguito al trasferimento alla Provincia di Forlì-Cesena della ex S.S. 254 (ora Strada Provinciale 2 di Cervia), di comune accordo l’Anas e l’Amministrazione Provinciale hanno avviato la procedura necessaria anche al trasferimento della titolarità dei fondi disponibili.

L’ammodernamento dell’arteria – che verrà effettuato dal km 1,8 al km 12,5 - è indispensabile per elevare la sicurezza di una arteria che nel tempo è stata sottoposta a crescenti volumi di traffico, specie nel periodo estivo, e per regolare un ulteriore traffico locale costituito nella massima parte da ciclisti e pedoni.