Tu sei qui

Ferragosto: traffico in aumento verso le località balneari. Al momento si segnala un traffico bloccato sulla ss163 `Amalfitana`, per incendio, nel comune di Furore. Regolare la circolazione sulla A3

Calabria, Cosenza,

Ferragosto: traffico in aumento verso le località balneari. Al momento si segnala un traffico bloccato sulla ss163 `Amalfitana`, per incendio, nel comune di Furore. Regolare la circolazione sulla A3


Traffico da bollino giallo per il weekend di Ferragosto. Le lunghe percorrenze sono favorite dalla rimozione dei cantieri mobili disposta dall’Anas su tutta la rete e dal blocco dei mezzi pesanti che non potranno viaggiare dalle 7 alle 24 di oggi, sabato 16 e domenica 17 agosto.

Al momento è regolare la circolazione sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e si segnala traffico in aumento sulla strada statale 106 Jonica, dal km 182 al km 184, dal km 50 al km 63 e dal km 216 al km 187; traffico in aumento anche sulla statale 107 `Silana Crotonese`, dal km 46 al km 72; e traffico in aumento sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, con possibili rallentamenti a causa dello scambio di carreggiata dal km 25,500 al km 22,600.

Inoltre, a causa di un incendio che ha provocato un frana sulla strada statale 163 `Amalfitana`, nel comune di Furore, si segnala l`interruzione della circolazione stradale in entrambe le direzioni, dal km 22,800 al km 23,300, con deviazione del traffico sull`itinerario Agerola (ex ss366).

Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, consiglia di ascoltare l’informazione sulla viabilità attraverso le emittenti radio-televisive.