Tu sei qui

Esodo, traffico regolare su tutta la rete Anas dell’Emilia Romagna

Emilia Romagna, Bologna,

Esodo, traffico regolare su tutta la rete Anas dell’Emilia Romagna


Traffico intenso ma scorrevole su tutta la rete stradale Anas dell’Emilia Romagna, nonostante l’alto numero di partenze in direzione delle località turistiche. L’Anas segnala un incremento dei flussi di traffico legato al periodo di esodo, che non ha però provocato criticità particolari sulle principali strade statali.

Sulla SS 3 bis “Tiberina” (E45) la chiusura della carreggiata in direzione nord all’altezza della località Canili-Verghereto (dal Km 162.8 al Km 168.2, con deviazione del traffico sulla SP 137), non sta creando al momento disagi rilevanti al traffico, che rimane scorrevole.

In vista del previsto intensificarsi del traffico sulle strade statali, Anas effettua con il proprio personale il servizio di controllo della circolazione, in supporto delle forze di Polizia Stradale, che si protrarrà per tutto il fine settimana lungo le direttrici della SS 16 “Adriatica”, SS 309 e 309 Dir. “Romea”, RA Ferrara-Porto Garibaldi, SS 3 Bis “Tiberina” (E45).

La Sala Operativa del Compartimento Anas dell’Emilia Romagna rimane attiva 24 ore su 24, monitorando le condizioni del traffico sulla rete di competenza.

Domani, giornata di `bollino nero`, si prevede un ulteriore intensificarsi del traffico sin dalle prime ore del mattino con possibili disagi durante l`intera giornata e si sconsiglia di mettersi in viaggio scaglionando e rinviando le partenze a domenica o lunedì. Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio sulla rete del Lazio oltre che del resto della Penisola attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Unico `Pronto Anas` 841.148.

L`Anas, infine, raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.

Bologna, 7 agosto 2009