Tu sei qui

Esodo: traffico intenso ma senza disagi sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Esodo: traffico intenso ma senza disagi sull’A3 Salerno-Reggio Calabria

Aggiornamento delle ore 12,00. Al momento non si segnalano rallentamenti
Traffico intenso ma regolare nella seconda parte della mattinata sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Dalle ore 10,00 si è registrato qualche rallentamento in direzione sud, in particolare nel tratto salernitano, ma in questo momento non si segnalano code. L’apertura delle nuove carreggiate e l’eliminazione della gran parte dei cantieri ha permesso il dimezzare i tempi di percorrenza e quindi di non creare disagi alla circolazione.

Nella Basilicata e in Calabria, la circolazione è stata scorrevole su tutta l’arteria autostradale, anche in corrispondenza dei cantieri inamovibili. Nel tratto lucano, in particolare, anche in prossimità del km 131 (Sirino) dove si circola su carreggiata unica, il traffico è regolare.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.

Cosenza, 28 luglio 2007