Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: ultima fase dei lavori di ammodernamento della E45 tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: ultima fase dei lavori di ammodernamento della E45 tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (FC)

Martedì 22 novembre chiusura alternata delle due carreggiate con deviazione sulla viabilità provinciale

L`Anas ha ultimato le lavorazioni per l`ammodernamento e l`ampliamento della strada statale 3 bis `Tiberina` (E45), nel tratto di circa 5 chilometri tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, in provincia di Forlì Cesena. Per consentire l`esecuzione delle prove di carico necessarie al collaudo delle opere realizzate, martedì 22 novembre 2011 sarà necessaria la chiusura provvisoria di entrambe le carreggiate con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale.

In particolare, dalle 7:00 alle 12:00 circa è prevista la chiusura della carreggiata nord (direzione Ravenna) dal km 168,088 al km 176,000. La circolazione sarà deviata sulla strada provinciale 138 con uscita obbligatoria allo svincolo di Verghereto e rientro allo svincolo di Bagno di Romagna.

Successivamente, dalle 12:00 circa alle 18:00, è prevista la chiusura della carreggiata sud (direzione Roma) dal km 178,700 al km 176,000. La circolazione sarà deviata sulla strada provinciale 138 con uscita obbligatoria allo svincolo di San Piero in Bagno e rientro allo svincolo di Bagno di Romagna.

Gli orari indicati potranno subire variazioni in relazione allo svolgimento delle attività.

Entro la serata del 22 novembre, al termine delle prove di carico, sarà ripristinato l`attuale restringimento parziale della carreggiata. La completa apertura al traffico è prevista entro la fine di novembre.

I lavori, per un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro, hanno riguardato l`ampliamento della carreggiata, la cui sezione passerà da una larghezza di circa 17 metri a circa 20 metri, ed altri importanti interventi per le barriere di sicurezza, la pavimentazione, il contenimento dell`inquinamento acustico e il convogliamento delle acque.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Bologna, 18 novembre 2011