Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: SULLA TANGENZIALE DI RAVENNA NUOVA FASE DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: SULLA TANGENZIALE DI RAVENNA NUOVA FASE DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO

Icona comunicati limitazioni

 

  • da lunedì 13 marzo chiuso lo svincolo di via Savini per chi viaggia in direzione Cesena

A partire dalla prossima settimana sarà avviata una nuova fase di cantiere nell’ambito dei lavori di ampliamento della strada statale 16 “Adriatica” nel tratto tangenziale alla città di Ravenna.

Per consentire i lavori, da lunedì 13 marzo sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di via Savini in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo precedente (via Vicoli) e quello successivo (viale Randi). Contestualmente, dal km 149,300 al km 150,240 sarà attivo il restringimento di carreggiata con transito consentito in corsia di sorpasso.

Questa fase degli interventi, attiva fino a luglio 2023, riguarda in particolare la sistemazione dello svincolo a quadrifoglio in corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale (via Savini), con adeguamento dei raggi di curvatura delle rampe e l’inserimento di due carreggiate complanari alla statale 16 in entrambe le direzioni.

L’intervento costituisce il primo stralcio funzionale di 1,45 km, per un importo dei lavori di circa 15 milioni di euro, nell’ambito del progetto di riqualificazione della SS16 nel tratto tangenziale alla città di Ravenna, che prevede l’allargamento della sezione stradale e l’installazione dello spartitraffico centrale di tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.