Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: smottamenti a causa del maltempo sulla SS45 `della Val di Trebbia`, in provincia di Piacenza, e sulla SS67 `Tosco Romagnola`, in provincia di Forlì Cesena

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: smottamenti a causa del maltempo sulla SS45 `della Val di Trebbia`, in provincia di Piacenza, e sulla SS67 `Tosco Romagnola`, in provincia di Forlì Cesena

Istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo
L`Anas comunica che, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, si sono verificati due movimenti franosi rispettivamente sulla strada statale 45 `della Val di Trebbia`, in provincia di Piacenza, e sulla strada statale 67 `Tosco Romagnola`, in provincia di Forlì Cesena.

In particolare, sulla strada statale 45 `della Val di Trebbia` il movimento franoso ha interessato un tratto nel comune di Travo (PC), al km 114,700. Sul posto è intervenuto il personale Anas per i rilievi del caso e per la messa in sicurezza. I lavori di somma urgenza per il ripristino della sede stradale saranno avviati nelle prossime ore. La circolazione è attualmente regolata a senso unico alternato.

Anche sulla strada statale 67 `Tosco Romagnola` è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato regolato da semaforo al km 168,400, tra Rocca San Casciano e Dovadola (FC), a causa di un movimento franoso con caduta massi che ha interessato la scarpata stradale. Il personale Anas è intervenuto sul posto per gli interventi di messa in sicurezza della scarpata e ripristino delle reti paramassi.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 25 febbraio 2015