Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: riduzione provvisoria del limite di velocità sulla E45 fino al completamento degli interventi di ripristino del piano viabile danneggiato dal maltempo

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: riduzione provvisoria del limite di velocità sulla E45 fino al completamento degli interventi di ripristino del piano viabile danneggiato dal maltempo


L`Anas comunica che, in considerazione dei danni subiti dal piano viabile della E45 a causa del maltempo degli ultimi giorni, è stato provvisoriamente ridotto il limite massimo di velocità a 50 km/h nel tratto compreso tra Cesena e Ravenna (dal km 217,000 ed il km 250,000), in entrambe le carreggiate.
Le attuali condizioni meteorologiche, infatti, non consentono l`esecuzione di interventi di ripristino del piano viabile né dei lavori dei risanamento già programmati.

Alcuni interventi saranno eseguiti già nel corso della prossima settimana, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, al fine di ripristinare prima possibile il normale limite di velocità.

Sulla strada statale 16 `Adriatica`, inoltre, è stata provvisoriamente chiusa la corsia di marcia della carreggiata in direzione Ferrara della circonvallazione di Ravenna, per un tratto di circa 100 metri in corrispondenza dello svincolo di via Faentina (dal km 148,000 al km 148,100). Il transito è consentito in corsia di sorpasso.
La chiusura si è resa necessaria per consentire gli interventi di ripristino dei danni provocati dalle precipitazioni atmosferiche di questi giorni, che saranno eseguiti appena miglioreranno le condizioni meteo.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 22 febbraio 2013