Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: riaperta in anticipo la statale 63 `del Cerreto`, a Collagna (Reggio Emilia)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: riaperta in anticipo la statale 63 `del Cerreto`, a Collagna (Reggio Emilia)


E’ stata riaperta in anticipo la strada statale 63 “Del Cerreto” a Collagna (Reggio Emilia) chiusa nei giorni scorsi per la per rimozione del restante materiale franoso e per il ripristino delle condizioni di pubblica sicurezza in seguito alla frana dell’8 dicembre scorso al km 43,500.

Nelle prime ore del mattino di oggi le squadre dell’Anas - ininterrottamente dalle ore 9:00 di ieri, lavorando anche di notte, per garantire la transitabilità della strada, con il supporto fondamentale operativo del Comune di Collagna, la Protezione Civile, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco - hanno completato la rimozione di tutto il materiale dal costone e dal piano viabile concludendo le operazioni di pulizia definitiva e smontaggio barriere. Questo ha permesso la riapertura questa mattina, nonostante la previsione fosse per le ore 17:00.
Sono in corso lavorazioni di ripristino compatibili col traffico, pertanto non sono più necessarie interruzioni della circolazione stradale. I lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso proseguiranno così come previsto e programmato.

L`Anas raccomanda prudenza e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.