Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: restringimento di carreggiata sulla strada statale 16 `Adriatica` a Ravenna

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: restringimento di carreggiata sulla strada statale 16 `Adriatica` a Ravenna


Anas comunica che sulla strada statale 16 `Adriatica` - circonvallazione di Ravenna, sono state provvisoriamente chiuse le corsie di marcia in entrambe le carreggiate in corrispondenza del viadotto `Faentina`, per un tratto di circa 700 metri (dal km 148,150 al km 148,850). Il transito è temporaneamente consentito sulla corsia di sorpasso con limite massimo di velocità a 30 km/h.

Il provvedimento si è reso necessario in via d`urgenza per garantire la sicurezza della circolazione in seguito a deterioramenti del piano viabile in corrispondenza di alcuni giunti di dilatazione, causati dalle precipitazioni in corso che al contempo non consentono interventi risolutivi nell`immediato.

I lavori di ripristino dei giunti e della pavimentazione saranno eseguiti non appena miglioreranno le condizioni atmosferiche e saranno completati in circa venti giorni.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 13 ottobre 2015