Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di manutenzione sulla strada statale 45 `di Val di Trebbia` (PC) e sulla tangenziale Nord Ovest di Parma

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di manutenzione sulla strada statale 45 `di Val di Trebbia` (PC) e sulla tangenziale Nord Ovest di Parma


Proseguono sulla strada statale 45 `di Val di Trebbia` i lavori dell`Anas per la messa in sicurezza del tratto compreso tra Ponte Lenzino (km 78,200) e il confine regionale (km 62), in provincia di Piacenza.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Ottone (dal km 72,500 al km 72,900), a partire da lunedì 12 ottobre, fino al 12 dicembre 2015. Per contenere i disagi agli utenti, il senso unico alternato sarà regolato direttamente dal personale di cantiere nelle ore di maggior traffico.
I lavori riguardano, in particolare, il consolidamento del corpo stradale in frana in due diversi punti del tracciato; la protezione del piano viabile dalla caduta massi in tre distinti tratti e il consolidamento dei muri di sostegno del corpo stradale in quattro ulteriori punti del tracciato, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro.

Inoltre, sulla tangenziale Nord Ovest di Parma proseguono i lavori di ripristino del piano viabile. Per consentire gli interventi sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Piacenza in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, da domani 8 ottobre a sabato 10 ottobre 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia di sorpasso.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 7 ottobre 2015