Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: proseguono gli interventi di ripristino della SS45 `di Val di Trebbia` nel tratto interessato da una frana, nel comune di Cerignale (PC)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: proseguono gli interventi di ripristino della SS45 `di Val di Trebbia` nel tratto interessato da una frana, nel comune di Cerignale (PC)

Domani chiusura provvisoria in entrambe le direzioni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00
L`Anas comunica che domani, mercoledì 22 gennaio 2014, gli interventi attualmente in corso per il ripristino della strada statale 45 `di Val di Trebbia`, nel comune di Cerignale (PC), riguarderanno la rimozione del materiale franato e la pulizia del piano viabile, in seguito alla frana che ha interessato l`arteria stradale nei giorni scorsi, a causa del maltempo.

Per consentire l`esecuzione dei lavori la strada sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, con deviazione della circolazione sulla viabilità secondaria nella fascia oraria 9:00-12:00 e 13:00-17:00. In particolare, i veicoli in direzione Genova saranno deviati in corrispondenza del `bivio del Lago` (km 82), mentre per il traffico in direzione Piacenza l`uscita obbligatoria sarà in corrispondenza del `bivio Del Brallo`, in località Ponte Organasco (km 76).

Al termine di questa fase dei lavori la circolazione tornerà provvisoriamente ad essere regolata a senso unico alternato fino al termine degli interventi, previsto entro sabato 15 marzo 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 21 gennaio 2014