Dalle 8:00 alle 13:00 di domenica prossima 15 aprile, temporanea chiusura in entrambe le direzioni con deviazione della circolazione sulla viabilità esterna
Proseguono i lavori di ammodernamento della E45 in corrispondenza del viadotto “Fornello”, in località Verghereto (FC), per la demolizione del vecchio impalcato in calcestruzzo e la ricostruzione di un nuovo impalcato in acciaio. Dopo il completamento dell’intervento relativo alla carreggiata sud, riaperta al traffico lo scorso dicembre 2011, sono stati avviati analoghi interventi in carreggiata nord, dove è già in via di ultimazione la fase di demolizione del vecchio impalcato.
Per consentire il completamento di questa fase delle lavorazioni sarà necessario impegnare per alcune ore la carreggiata sud, dove la circolazione è attualmente regolata a doppio senso di marcia, con conseguente chiusura dell’arteria in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Canili (km 162,800) e Verghereto (km 168,200).
Per contenere i disagi all’utenza la chiusura è stata programmata per domenica prossima, 15 aprile 2012, dalle 8:00 alle 13:00, salvo condizioni meteorologiche avverse. Il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale con uscita obbligatoria allo svincolo di Canili, per i veicoli in direzione Ravenna, e allo svincolo di Verghereto, per i veicoli in direzione Roma.
Al termine delle operazioni la circolazione tornerà ad essere regolata, come avviene attualmente, a doppio senso di marcia in carreggiata sud.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 12 aprile 2012