Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI RIQUALIFAZIONE DEL RACCORDO AUTOSTRADALE “FERRARA – PORTO GARIBALDI”

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI RIQUALIFAZIONE DEL RACCORDO AUTOSTRADALE “FERRARA – PORTO GARIBALDI”

Icona strada

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del Raccordo Autostradale 08 “Ferrara – Porto Garibaldi”, Anas ha programmato la nuova fase dei lavori di pavimentazione, di ripristino e implementazione della segnaletica verticale e delle barriere di sicurezza.

Per consentire il proseguimento dei lavori di pavimentazione, da lunedì 8 a giovedì 11 settembre sarà attivo il doppio senso di circolazione in direzione Ferrara tra il km 2,000 ed il km 5,550;

da giovedì 11 a venerdì 12 settembre, per chi viaggia in direzione Porto Garibaldi, nel tratto incluso tra il km 5,200 ed il 6,200 il transito sarà consentito sulla sola corsia di sorpasso;

Tra l’11 ed il 12 settembre, infine, per chi viaggia in direzione Porto Garibaldi saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Cona.

Per quanto riguarda invece, i lavori a carico delle barriere stradali da lunedì 8 settembre sarà attivo il doppio senso di circolazione, in direzione Porto Garibaldi, tra il km 44,000 ed il km 42,200.

Durante lo svolgimento di questi interventi, la cui ultimazione è prevista per venerdì 7 novembre, per chi viaggia in direzione Ferrara saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Comacchio.

Saranno regolarmente usufruibili invece di svincoli di Porto Garibaldi e di Corte Centrale.

Infine, per avanzamento dei lavori di pavimentazione e di ripristino e implementazione della segnaletica verticale sono state programmate delle chiusure temporanee notturne, come di seguito specificate:

  • Dalle 21:00 di mercoledì 10 settembre alle 5 del mattino successivo in direzione Porto Garibaldi sarà chiuso al traffico lo svincolo di collegamento con la S.S. 16 “Adriatica”. Al contempo, nel tratto incluso tra il km 0,050 ed il km 0,440 sarà possibile transitare sulla sola corsia di sorpasso;
  • Dalle 21:00 di giovedì 11 alle 5 del mattino seguente il raccordo sarà chiuso al traffico dal km 9,000 al km 13,500 per chi viaggia in direzione Porto Garibaldi. Il traffico sarà deviato mediante uscita obbligatoria allo svincolo di Gualdo con rientro allo svincolo di Masi S. Giacomo.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.