- doppio senso di circolazione dal pomeriggio del venerdì alla domenica
- nuovo assetto condiviso durante il COV attivato presso la Prefettura di Ravenna
Bologna, 9 maggio 2025
Durante il Comitato Operativo Viabilità (COV) che si è svolto oggi, venerdì 9 maggio, presso la Prefettura di Ravenna, è stata condivisa la modifica dell’assetto viabilistico in corrispondenza del cantiere attivato da Anas al km 164 della statale 16 “Adriatica” all’altezza del Parco Mirabilandia. Il nuovo assetto di circolazione consentirà di mitigare il più possibile gli effetti dei lavori sul traffico, in particolare durante il fine settimana.
Nel dettaglio, a partire da oggi, venerdì 9 maggio, e fino a venerdì 6 giugno sarà garantito il doppio senso di circolazione in configurazione di cantiere dalle 16:00 del venerdì fino alle 24:00 della domenica.
Durante la settimana, ossia dalla mezzanotte della domenica fino alle 16 del venerdì, lungo il tratto sarà ripristinato il senso unico alternato.
Il doppio senso di marcia sarà in vigore anche per tutta la giornata di lunedì 2 giugno con ripresa del senso alternato a partire dalla mezzanotte.
Le limitazioni attualmente in vigore lungo la statale stanno consentendo l’esecuzione degli importanti interventi di manutenzione dei ponti ad arco in muratura lungo il Canale Acquara Alta e il Canale Bevanella che, in questa fase, consistono nella costruzione delle sottofondazioni delle due infrastrutture.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.