Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di integrazione della segnaletica verticale sulla strada statale 309 “Romea”, a Ferrara e Ravenna

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di integrazione della segnaletica verticale sulla strada statale 309 “Romea”, a Ferrara e Ravenna

Ciucci: Anas conferma l’impegno per la messa in sicurezza dell’importante arteria stradale


Lunedì prossimo, 16 marzo 2009, sarà pubblicato dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale, un bando di gara per l’appalto integrato dei lavori di integrazione e rafforzamento della segnaletica verticale e complementare lungo l’intera tratta della strada statale 309 “Romea” e 309 dir, nelle province di Ferrara e Ravenna, per un importo di circa 3,6 milioni di euro. L’intervento prevede oltre alla segnaletica verticale e complementare anche segnaletica luminosa in corrispondenza dei punti critici, pannelli a messaggio variabile per la segnalazione all`utenza, sensori di traffico, sensori di peso, telecamere a circuito chiuso, che a lavori ultimati saranno collegati al Centro di Controllo della Polizia Stradale.

“Anche con questo bando - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - l’Anas conferma il proprio impegno per il potenziamento dei livelli di sicurezza stradale della strada statale 309 “Romea”, in Emilia Romagna”.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, ad Anas S.p.A. Compartimento della Viabilità per l’Emilia e Romagna - Viale A. Masini 8 - 40126, Bologna, entro le ore 12.00 del giorno 4 maggio 2009.

Il termine previsto per l’ultimazione dell’appalto, che sarà finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas, è fissato in 365 giorni dalla data di consegna dei lavori.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.