Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lavori sulle strade statali 309 `Romea`, 16 `Adriatica` e 12 `dell`Abetone e del Brennero` nelle province di Ferrara e Modena

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lavori sulle strade statali 309 `Romea`, 16 `Adriatica` e 12 `dell`Abetone e del Brennero` nelle province di Ferrara e Modena


Anas comunica che, per consentire l`esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulle strade statali in provincia di Ferrara e Modena.

In particolare, sulla strada statale 309 `Romea`, per consentire gli interventi di ripristino del piano viabile, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in vari tratti tra Comacchio e il confine regionale con il Veneto (dal km 27,700 al km 55,550), in provincia di Ferrara, da lunedì 2 a venerdì 6 maggio.

Sempre in provincia di Ferrara, da lunedì 2 maggio saranno eseguiti lavori di manutenzione della pavimentazione sulla strada statale 16 `Adriatica`, nel comune di Argenta (km 113,000), all`interno del centro abitato. Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino a domenica 8 maggio.
Inoltre per consentire al Comune di Argenta l`esecuzione di interventi di messa in sicurezza di alberi pericolanti, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 16 `Adriatica`, all`interno del territorio comunale e per tratti non superiori a 150 metri, a partire da lunedì 2 maggio fino al completamento degli interventi, previsto entro il 27 maggio.

Sulla strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, in provincia di Modena, a partire da martedì 3 maggio. Per consentire gli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in diversi tratti di lunghezza massima pari a 500 metri: nel comune di Pavullo nel Frignano (dal km 139 al km 141,500 e dal km 142 al km 148) fino al 12 maggio e nel comune di Lama Mocogno (dal km 123,700 al km 14,200) fino al 6 maggio.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Bologna, 29 aprile 2016