Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lavori di manutenzione straordinaria di due viadotti, sulla E45, nel comune di Cesena

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lavori di manutenzione straordinaria di due viadotti, sulla E45, nel comune di Cesena

Gli interventi rientrano nel `Decreto del Fare`.
Limitazioni provvisorie al transito da lunedì prossimo
L`Anas comunica che, nell`ambito dei lavori in corso sulla strada statale 3bis (E45) per la manutenzione straordinaria dei viadotti `Borello` e `Rio della Brusca`, nel comune di Cesena, saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito a partire da lunedì prossimo, 10 marzo 2014.

In particolare, dalle 7:00 di lunedì 10 alle 20:00 di martedì 11 marzo saranno provvisoriamente chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate per consentire l`apertura dei bypass sulla barriera spartitraffico, fase propedeutica all`avvio dei lavori. Successivamente, per permettere l`esecuzione degli interventi di risanamento delle solette dei viadotti, sarà chiusa la carreggiata in direzione Roma, con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

Tali limitazioni saranno in vigore in corrispondenza di entrambi i viadotti, rispettivamente al km 212,360 e al km 215,798, nel comune di Cesena. Gli interventi sono stati pianificati di concerto con la Prefettura e gli Enti interessati. Il completamento di questa fase è previsto entro sabato 10 maggio 2014.

I lavori, del valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, rientrano negli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 7 marzo 2014