Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: domenica 22 luglio chiusura provvisoria della E45 tra gli svincoli di Canili e Verghereto (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: domenica 22 luglio chiusura provvisoria della E45 tra gli svincoli di Canili e Verghereto (FC)

Saranno montate e posizionate le attrezzature necessarie al varo del nuovo impalcato in acciaio del viadotto “Fornello”

Proseguono i lavori di miglioramento statico del viadotto “Fornello”, lungo la SS3bis “Tiberina” (E45) in località Verghereto (FC), che consistono nella demolizione dell’impalcato in calcestruzzo e nel varo di un nuovo impalcato in acciaio. Per consentire lo svolgimento di alcune specifiche lavorazioni, domenica prossima, 22 luglio 2012, sarà necessario impegnare per alcune ore una corsia della carreggiata sud, dove la circolazione è attualmente regolata a doppio senso di marcia.

Dalle 6:00 alle 21:00 il traffico sarà pertanto temporaneamente deviato sulla strada provinciale 137. Per i veicoli in direzione nord (Ravenna) l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Canili (km 162,800), con rientro al successivo svincolo di Verghereto (km 168,200), mentre i veicoli in direzione sud (Roma) dovranno uscire a Verghereto e rientrare a Canili.


La chiusura è necessaria, in particolare, per consentire il montaggio delle attrezzature di varo sulla prima pila, mediante una gru che dovrà essere posizionata sulla carreggiata sud.

Gli orari indicati potranno subire variazioni in relazione allo svolgimento delle lavorazioni e alle condizioni meteorologiche. Al termine delle operazioni la circolazione tornerà ad essere regolata, come avviene attualmente, a doppio senso di marcia in carreggiata sud.

L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).


L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.


Bologna, 19 luglio 2012