Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: conclusi i lavori sul ponte Lenzino, lungo la SS45 “di Val di Trebbia”, nei comuni di Corte Brugnatella e Cerignale (PC)

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: conclusi i lavori sul ponte Lenzino, lungo la SS45 “di Val di Trebbia”, nei comuni di Corte Brugnatella e Cerignale (PC)

Domani limitazioni al traffico per consentire l’esecuzione di verifiche tecniche sul ponte: predisposto il percorso alternativo

Sono terminati i lavori dell’Anas per il consolidamento del ponte Lenzino, sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia”, nei comuni di Corte Brugnatella e Cerignale (km 78,200), in provincia di Piacenza. Domani, martedì 2 agosto 2011, saranno eseguite alcune verifiche tecniche sull’opera indispensabili per consentire l’elevazione della portata del ponte. Lo svolgimento delle operazioni renderà necessario interdire la circolazione, in entrambe le direzioni, per tutta la durata delle stesse.

L’Anas ha predisposto pertanto di utilizzare il percorso alternativo costituito dalle strade provinciali 73 e 186 nonché, per un brevissimo tratto, da viabilità comunale. In particolare, i veicoli in direzione Genova dovranno lasciare la SS 45 al bivio per Lago (km 82,000), mentre per i veicoli in direzione Piacenza l’uscita è in località Ponte Organasco (km 75,800). L’intero percorso è segnalato sul posto dalla apposita segnaletica. Sarà comunque garantito il transito ad eventuali mezzi di emergenza.

In caso di condizione meteorologiche avverse la data indicata potrà subire variazioni.

L’intervento eseguito sul Ponte, che ha richiesto un investimento di circa 280 mila euro, consentirà nuovamente il transito ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate, eliminando quindi l’attuale limitazione fissata a 5 tonnellate.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Bologna, 1° agosto 2011