Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: aggiudicati tre appalti per lavori di manutenzione straordinaria nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: aggiudicati tre appalti per lavori di manutenzione straordinaria nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia

Oggi in Gazzetta Ufficiale gli esiti di gara, del valore complessivo di oltre 2,2 milioni di euro
L`Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l`esito di tre gare d`appalto per lavori di manutenzione straordinaria su alcune strade statali nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia, per un valore complessivo di oltre 2,2 milioni di euro.

In particolare, il primo appalto riguarda l`affidamento dei lavori di risanamento dell`estradosso delle solette e della pavimentazione dei viadotti sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45), dal km 210,800 al km 216,000, in località Borello, in provincia di Forlì Cesena. I lavori, per un valore complessivo di oltre 800mila euro, avranno una durata di 90 giorni dal momento della consegna.
L`impresa aggiudicataria è Esseti srl Sistemi e Tecnologie, con sede a Terni.

Il secondo appalto aggiudicato riguarda l`affidamento dei lavori di demolizione delle velette laterali in fase di distacco del viadotto al km 99,200, la sostituzione giunti di dilatazione e il rifacimento della pavimentazione stradale dei viadotti ai km 146,500 e 147,000 della strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero`, in provincia di Modena.
I lavori, per un valore complessivo di circa 740mila euro, avranno una durata di 180 giorni dal momento della consegna
L`impresa aggiudicataria è risultata Terramare srl, con sede in provincia di Latina.

Questi due appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il terzo appalto riguarda l`affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni in alcuni tratti saltuari delle strade statali in provincia di Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì Cesena e Ravenna. In particolare le arterie interessate sono: SS9 `via Emilia, SS12 `dell`Abetone e del Brennero`, tangenziale nord di Modena e diramazione per Sassuolo, tangenziale sud di Modena, complanare di San Lazzaro, SS64 `Porrettana`, SS16 `Adriatica`, SS67 `Tosco Romagnola`, tangenziale di Forlì, SS309 `Romea`, e raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi.
Gli interventi, per un valore complessiva di circa 750mila euro, avranno una durata di 60 giorni dal momento della consegna.
L`impresa aggiudicataria è risultata Alfieri Impianti di Alfieri Domenico