Comunicato stampa del Presidente dell`Anas Pietro Ciucci

Lazio, Roma,

Comunicato stampa del Presidente dell`Anas Pietro Ciucci

Il Presidente dell’Anas S.p.A., Pietro Ciucci, in relazione agli articoli apparsi sul quotidiano “La Stampa” di ieri in ordine ai lavori della Salerno–Reggio Calabria e all’intervista riportata oggi, sempre su questo organo di stampa e sul medesimo argomento, rende noto di aver conferito mandato ai Legali della Società di porre in essere ogni conveniente iniziativa al fine di conseguire il risarcimento dei rilevanti danni che l’Anas S.p.A. subisce per le gravi inesattezze contenute negli articoli citati, non sanate - ma anzi, aggravate - dalla successiva intervista che ha riportato ulteriori significative distorsioni, omissioni e penalizzanti banalizzazioni alle precisazioni offerte, con assoluto spregio della tutela dell’immagine dell’Anas S.p.A. e dei suoi rappresentanti.

L’Anas S.p.A. ribadisce il proprio totale impegno, di organismo pubblico rappresentante la maggiore stazione appaltante del Paese, a realizzare con la massima determinazione ed efficienza la nuova Salerno–Reggio Calabria che costituisce il più rilevante asse viario del Mezzogiorno d’Italia, perfettamente consapevole dell’alto valore strategico di quest’opera per i territori che serve, collaborando e supportando pienamente il lavoro degli inquirenti delle Forze di Polizia, dei Prefetti e della Magistratura, al fine di contrastare il fenomeno malavitoso che ancora colpisce in rilevante misura la Calabria, garantendo la correttezza dei lavori e la loro qualità.

Roma, 5 ottobre 2010