Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE AL KM 26 DELLA STRADA STATALE 369 “APPULO FORTORINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE AL KM 26 DELLA STRADA STATALE 369 “APPULO FORTORINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Icona strada
  • nella giornata di domani la regolare circolazione verrà ripristinata anche in corrispondenza del km 34,500
  • a seguito dell’ultimazione di messa in sicurezza del versante roccioso sovrastante la statale da parte del Comune di Foiano Val Fortore (BN)

Lungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” è stato ripristinato, alle ore 18.30 circa, il doppio senso di circolazione in corrispondenza del km 26,000, in provincia di Benevento.

La rimozione del senso unico alternato – la cui attivazione si era precedentemente resa necessaria a causa della caduta di materiale roccioso dai versanti sovrastanti la statale – si è resa possibile a seguito dell’ultimazione dell’intervento di verifica e messa in sicurezza dei versanti, eseguito da parte del Comune di Foiano Val Fortore (BN) mediante l’ausilio di personale specializzato e rocciatori.

In parallelo Anas ha effettuato alcune attività di manutenzione, mediante l’installazione dei delineatori di margine ed attività di pulizia del piano viabile; il ripristino della regolare viabilità avviene in modalità provvisoria, nelle more del completamento della segnaletica definitiva, previsto entro i primi giorni della prossima settimana.

Questo stesso lavoro di sinergia tra Anas e Comune, nella giornata di domani, sabato 9 aprile, permetterà altresì il ripristino della regolare circolazione anche in corrispondenza del km 34,500, ove era attivo un secondo senso unico alternato.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.