Tu sei qui

Campania, Anas: ripristinata la circolazione sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, in direzione Nord, a seguito di un incidente stradale a Baronissi

Campania, Napoli,

Campania, Anas: ripristinata la circolazione sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, in direzione Nord, a seguito di un incidente stradale a Baronissi


È stata ripristinata la circolazione a seguito di un incidente è avvenuto alle ore 12,50 circa sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, al km 2,100, prima dello svincolo di Baronissi, in carreggiata Nord. Un veicolo che procedeva in direzione Avellino, infatti, per cause ancora da stabilire, è sbandato e ha coinvolto una seconda autovettura, finendo la sua corsa contro la protezione laterale del raccordo autostradale. Un bambino è rimasto leggermente ferito ed è stato soccorso dai Vigili del Fuoco, che sono dovuti intervenire per estrarlo dalle lamiere.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale dell’Anas e della Polizia stradale e la circolazione è stata interrotta per alcuni minuti necessari a garantire i soccorsi.

Al momento si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni. Ripercussioni anche sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si registra 1 km di coda in direzione Nord, proprio in prossimità della rampa che collega l’autostrada con il raccordo Salerno-Avellino.

L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità e sullo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, consultando, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) al sito www.stradeanas.it.

Inoltre l’Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla viabilità è sempre possibile contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Napoli, 22 agosto 2010