Tu sei qui

Campania, Anas: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione della Variante di Grottaminarda

Campania, Anas: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione della Variante di Grottaminarda

Il presidente Ciucci: `Anas conferma l’impegno a rispettare i tempi`
L’Anas pubblicherà domani, 13 marzo 2009, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando di gara per la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione della variante di Grottaminarda, dal km 8,600 della strada statale 90 “delle Puglie” al km 2,500 della ex statale 91 “della valle del Sele”, in provincia di Avellino.
“Procede celermente l’iter che porterà all’apertura dei cantieri – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci –, dopo l’approvazione del progetto definitivo per appalto intergrato da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Anas, avvenuto lo scorso 29 gennaio. Il prossimo passo sarà l’aggiudicazione della gara con la prospettiva di concludere i lavori entro il 2012”.
L’investimento per la prestazione posta a base di gara, interamente finanziato dalla Regione Campania con fondi FAS regionali, è pari a oltre 36 milioni di euro.
L’opera avrà uno sviluppo complessivo di 5.735 metri. Tra le opere d’arte principali è prevista la realizzazione di 3 svincoli, 3 viadotti, una galleria artificiale, 5 cavalcavia e 2 sovrappassi.
Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione, richiesta dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 20 aprile 2009 ad ANAS S.p.A. - Condirezione Generale Legale e Patrimonio – Servizio Gare - Via Monzambano, 10 -00185 Roma.
Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 1.080 giorni e l’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.